Nel mese di aprile, Robur ha collaborato con la Fondazione del Turismo e dell’Ospitalità – IATH (International Academy of Tourism and Hospitality) di Cernobbio, e in particolare con gli studenti del primo anno del corso di Digital e Design Marketing. Nello specifico Robur ha raccontato agli allievi la storia dell’azienda nata a Premana, piccolo paese lombardo conosciuto in tutto il mondo per le forbici e i coltelli e diventato negli anni il più importante distretto mondiale per la produzione di forbici, coltelli ed articoli da taglio in genere. Robur si è fatta testimone del mondo lavorativo, per un’esercitazione grafica su cui il corpo docente ha chiesto ai ragazzi di lavorare.
I ragazzi avevano il compito di elaborare delle proposte per la realizzazione di una pagina pubblicitaria e per la creazione di alcuni post per FACEBOOK e INSTAGRAM
Un lavoro che ha coinvolto in maniera entusiasmante i ragazzi e gli insegnanti portando poi, a lavoro terminato, a costruttivi momenti di confronto in aula.
Robur, da sempre vicina e attenta al mondo dei giovani, si è calata volentieri nella parte di un’azienda modello su cui poter elaborare dei progetti di comunicazione, e ha fornito spunti preziosi agli studenti per la realizzazione delle proposte creative.