Condizioni generali di vendita
02/08/2017
Robur Srl
Via Giabbio Zona Industriale
23834 Premana (LC)
www.robursrl.it
Tel.: 0341 890180
E-mail: info@robursrl.it
Partita IVA: IT02026970133
Condizioni generali di vendita
1-Premessa
Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti commerciali di vendita di beni e servizi tra Robur Srl e la clientela. Viene esclusa ogni altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. L’inserimento di un ordine online sul sito www.robursrl.it implica l’accettazione integrale delle condizioni espresse nel presente accordo.
2-Responsabilità
Robur Srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi pubblicati nel sito online www.robursrl.it
Robur Srl non è responsabile per la ritardata e/o la mancata consegna del prodotto. Robur Srl non è responsabile per la mancata corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito.
Robur Srl non è responsabile per qualsiasi altra informazione o fatto non imputabile a Robur Srl stessa. Per i clienti residenti all’estero o per transazioni in paesi diversi dall’Italia Robur Srl non è responsabile per eventuali oneri o leggi che dovessero precludere la vendita o gravare il prodotto di costi aggiuntivi.
3-Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.robursrl.it sono quelle redatte dai produttori. Robur Srl si riserva la facoltà di modificare le informazioni tecniche dei prodotti in ogni momento senza doverne dare preavviso o altra comunicazione. Le informazioni contenute nel catalogo/sito web, in particolare testi, foto, grafica, illustrazioni e qualsiasi software e tutti i marchi, brevetti, modelli di utilità e copyright, sono di proprietà dei rispettivi produttori. Usi diversi dalla consultazione e dall’acquisto dei materiali contenuti nel sito non sono consentiti se non previo consenso scritto da parte nostra o da parte del titolare dei diritti e/o del copyright. Robur Srl produce con cura, diligenza ed attenzione le informazioni tecniche e le descrizioni dei prodotti. Nonostante ciò in caso di inesattezze o errori Robur Srl non è in alcun modo responsabile e non fornisce alcuna garanzia a riguardo di eventuali mancanze, errori o inesattezze contenute nel sito. Le immagini hanno scopo puramente indicativo, fare riferimento al data sheet del produttore per dettagli e caratteristiche.
4-Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente a mezzo e-mail, tramite internet (online), o telefonici. Gli ordini inseriti sul sito generano una mail automatica di conferma della ricezione dell’ordine. La mail inviata in automatico non rappresenta di per sè una conferma di accettazione dell’ordine. Gli ordini si intendono di fatto accettati alla spedizione della merce.
5-Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l’utente finale IVA inclusa. Tutti i prezzi sono al lordo dello sconto. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. I prezzi di alcune tipologie di prodotto possono subire variazioni repentine anche sostanziali. In caso di contestazioni Robur Srl si riserva il diritto di accettare e spedire l’ordine. Ad ogni modo vale il prezzo pubblicato sul sito al momento dell’ordine.
6-Disponibilità Prodotti
Gli articoli non disponibili vengono evidenziati in fase d’ordine sul sito www.robursrl.it con un messaggio dedicato. Ad ogni modo la disponibilità finale di ciascun articolo viene confermata in fase di “check out” dell’ordine. Nel caso in cui il cliente invii un pagamento ma per qualsiasi ragione la merce non venga consegnata Robur Srl restituirà immediatamente il dovuto.
7-Spedizioni e verifica alla consegna
Tempi di consegna
SPEDIZIONE ESPRESSA: la consegna in caso di spedizione “espressa” avverrà in 24/48 h lavorative dal momento dell’uscita del pacco dal magazzino. Riceverai un’e-mail al momento dell’uscita del pacco dal magazzino. Queste tempistiche sono garantite solo per ordini ricevuti entro le h. 14.30, con immediata disponibilità dei prodotti a nostro magazzino. Sono possibili ritardi per la consegna in zone “remote” ed isole.
Costi di consegna
La spedizione standard ha un costo di € 7,00 (IVA inclusa). La spedizione standard è gratuita per tutti gli ordini di valore superiore a €30,00. L’importo delle spese di spedizione verrà evidenziato in fase di check out dell’ordine online.
Al momento della consegna della merce il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza con quanto indicato nel documento di accompagnamento. Nel caso vengano rilevate non conformità esse dovranno essere fatte pervenire entro quattordici giorni via raccomandata A.R. a Robur Srl o via e-mail a info@robursrl.it
8-Riserva di proprietà
La proprietà della merce passa al cliente nel momento in cui essa viene affidata al corriere per la spedizione. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche quando viene resa franco domicilio del cliente. Robur Srl mantiene la proprietà di tutte le merci consegnate fino al pagamento finale e totale della merce consegnata.
9-Garanzia
Robur Srl garantisce che alla consegna della merce, in uscita da nostro magazzino, essa sia priva di difetti o di pregiudizio alcuno all’origine. L’acquisto di materiale presso Robur Srl comporta l’accettazione delle condizioni di garanzia. La merce acquistata è garantita alle condizioni previste dal produttore. Il cliente pertanto accetta senza riserve tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore. Prerequisito per esercitare il diritto alla garanzia è che il difetto non sia stato causato da uso improprio. Il diritto alla garanzia potrà essere assolto da Robur Srl attraverso la sostituzione del prodotto difettoso, oppure attraverso la sostituzione con prodotto simile solo se di caratteristiche uguali o superiori, o infine attraverso la riparazione. Se ciò non fosse possibile Robur Srl potrà rescindere dal contratto di acquisto e restituire integralmente i soldi spesi al cliente.
10-Reclami
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalati in forma scritta. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali anomalie derivanti da danni da trasporto dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. al vettore e in copia a Robur Srl dettagliando il danno riscontrato ed apponendo “riserva dettagliata” sul documento di trasporto del corriere. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Eventuali difetti o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. a:
Robur Srl
Via Giabbio Zona Industriale
23834 Premana (LC)
o inviando una e-mail a: info@robursrl.it
11-Pagamenti
Le merci fornite dovranno essere pagate con:
-Carta di credito – Per un importo massimo di 3.000€
-PayPal – Per un importo massimo di 3.000€ (IVA inc.)
-Bonifico bancario anticipato
Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
Nome banca: BCC BANCA DELLA VALSASSINA
Numero di conto / IBAN: IT 66 F 08515 51710 000 000 002954
Codice bancario / BIC: ICRAITRREB0
Intestatario del conto corrente: Robur Srl
Ogni altra forma di pagamento dovrà essere concordata in forma scritta con Robur Srl. Robur Srl in ogni caso si riserva il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver ricevuto l’ordine, per quei clienti che risultassero “fuori fido” o con “insoluto” o con un “contenzioso ancora aperto”. Robur Srl si riserva, dove lo riterrà opportuno, di spedire la merce solo dietro pagamento anticipato.
12-Obblighi relativi alla tracciabilità dei flussi finanziari – Legge 136/2010
Il cliente – nel caso in cui l’ordine riguardi l’esecuzione di una commessa soggetta all’ambito di applicazione della L. n. 136/2010 – dovrà ottemperare a tutte le disposizioni di tale legge. Il cliente dovrà pagare le merci esclusivamente con bonifico bancario e/o con strumenti idonei a garantire la piena tracciabilità dell’operazione.
13-Annullamento degli ordini, diritto di recesso
Come previsto dal Decreto Legislativo 206/2005 è possibile avvalersi del diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Robur Srl si riserva di accettare tale reso in particolare nel caso in cui la merce sia stata espressamente ordinata al proprio fornitore e per gli ordini di materiale elencati al punto “14 Reso merce”. L’annullamento dell’ordine o di parte di esso dovrà essere richiesta in forma scritta (lettera) a:
Robur Srl
Via Giabbio Zona Industriale
23834 Premana (LC)
o inviando un’e-mail a: info@robursrl.it
Il costo di spedizione della merce resa sarà a carico del cliente.
Il rimborso avverrà entro 14 giorni di calendario dal recesso.
14-Reso Merce
Il reso merce dovrà essere richiesto per iscritto. Dovranno essere indicati i motivi del reso e i riferimenti di acquisto della merce stessa. La merce da restituire dovrà essere in perfetto stato, completa di tutti gli accessori, nell’imballo originale e spedita in porto franco all’indirizzo:
Robur Srl
Via Giabbio Zona Industriale
23834 Premana LC
Italia
15-Riservatezza e dati personali
Robur Srl è titolare del trattamento dei dati.
Il cliente è consapevole che “i dati personali” comunicati o registrati sul sito www.robursrl.it saranno soggetti al trattamento dei dati personali secondo quanto prescritto dal D. Lgs. n. 196/2003.
16-Controversie
Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Lecco.
17- Comunicazioni
Per ogni comunicazione con Robur Srl relativa a pagamenti, reclami o altro in merito ad ordini effettuati è necessario indicare sempre il numero di riferimento ed il numero cliente che appaiono in fattura e in bolla di consegna.
18- Applicazione delle presenti condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso alcuno. Farà fede la data di pubblicazione nel sito internet www.robursrl.it.
1. ORDINI
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente a mezzo e-mail, tramite internet (online) o telefonici. Gli ordini inseriti sul sito generano un’e-mail automatica di conferma della ricezione dell’ordine. L’e-mail inviata in automatico non rappresenta di per sè una conferma di accettazione dell’ordine.
Ordina online:
L’intera gamma dei prodotti è disponibile e acquistabile 24 ore su 24 al sito www.robursrl.it
Ordine al telefono:
0341 890180
Ordine via email:
info@robursrl.it
2. SPEDIZIONI
Vedi l’informativa “Termini di Spedizione e Consegna” e “Condizioni Generali di vendita, punto 7, Spedizioni e Verifica alla consegna (vedi sopra)” sul sito web di Robur Srl, www.robursrl.it
3. PAGAMENTI
Le merci fornite dovranno essere pagate con:
– PayPal – Per un importo massimo di 3.000€ (IVA inc.). Pagare con PayPal è sempre gratuito. Tutti i dati bancari e relativi a carte di credito sono gestiti da PayPal e trasmessi in sicurezza tramite crittografia automatica.
– Carta di credito – Per un importo massimo di 3.000€ (IVA inc.): accettiamo le principali carte di credito del circuito VISA e MASTERCARD. Incluse carte prepagate Postepay funzionanti su circuito Visa Electron.
– Bonifico bancario anticipato: la spedizione degli articoli acquistati sarà effettuata solo ad accredito del bonifico avvenuto e verificato. I tempi di consegna indicati si intendono dal momento in cui il processo di accredito è terminato.
Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
Nome banca: BCC BANCA DELLA VALSASSINA
Numero di conto / IBAN: IT 66 F 08515 51710 000 000 002954
Codice bancario / BIC: ICRAITRREB0
Intestatario del conto corrente: Robur Srl
Ogni altra forma di pagamento dovrà essere concordata in forma scritta con Robur Srl.
Robur Srl in ogni caso si riserva il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver ricevuto l’ordine, per quei clienti che risultassero “fuori fido” o con “insoluto” o con un “contenzioso ancora aperto”.
Robur Srl si riserva, dove lo riterrà opportuno, di spedire la merce solo dietro pagamento anticipato.
4. GARANZIA
Robur Srl garantisce che alla consegna della merce in uscita dal nostro magazzino sia priva di difetti o di pregiudizio alcuno all’origine.
L’acquisto di materiale presso Robur Srl comporta l’accettazione delle condizioni di garanzia.
La merce acquistata è garantita alle condizioni previste dal produttore. Il cliente pertanto accetta senza riserve tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore.
Prerequisito per esercitare il diritto alla garanzia è che il difetto non sia stato causato da uso improprio.
Il diritto alla garanzia potrà essere assolto da Robur Srl attraverso la sostituzione del prodotto difettoso, oppure attraverso la sostituzione con prodotto simile solo se di caratteristiche uguali o superiori o infine attraverso la riparazione.
Se ciò non fosse possibile Robur Srl potrà rescindere dal contratto di acquisto e restituire integralmente i soldi spesi al cliente.
5. INFORMAZIONI SULL’ORDINE
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate in forma scritta.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento.
Eventuali anomalie derivanti da danni da trasporto dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. al vettore e in copia a Robur Srl dettagliando il danno riscontrato ed apponendo “riserva dettagliata” sul documento di trasporto del corriere.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Eventuali difetti o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. a:
Robur Srl
Via Giabbio Zona industriale
23834 Premana LC
o inviando un’e-mail a: info@robursrl.it
6. DIRITTI DI CANCELLAZIONE
Sarà possibile avvalersi del diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Robur srl si riserva di accettare tale reso in particolare nel caso in cui la merce sia stata espressamente ordinata al proprio fornitore e per gli ordini di materiale elencati al punto “14 Reso merce” del documento relativo ai “Termini e condizioni” di Robur Srl. L’annullamento dell’ordine o di parte di esso dovrà essere richiesto in forma scritta (lettera) a:
Robur Srl
Via Giabbio Zona Industriale
23834 Premana (LC)
o inviando un’e-mail a: info@robursrl.it
Il costo di spedizione della merce resa sarà a carico del cliente.