CHI SIAMO

La Robur srl è un’azienda di Premana, piccolo paese lombardo conosciuto in tutto il mondo per la produzione di forbici e coltelli professionali e diventato negli anni il più importante distretto mondiale per la produzione di forbici ed articoli da taglio in genere.

Nata nel 1960, su iniziativa di Berera Carlo, Robur srl si specializza nel tempo nella produzione di forbici professionali per la manicure e pedicure.

Nel corso degli anni ’80, con l’ingresso in azienda dei figli di Carlo, attraverso il marketing, la ricerca di nuovi materiali e nuovi design, Robur amplia la sua gamma prodotti, inserendo svariati tipi di forbici, tra cui: forbici da ricamo, forbici da lavoro, forbici da cucina, forbici da parrucchiere e forbici da giardinaggio.

Nel 2005 Robur acquisisce il marchio TRITON, molto richiesto in particolare nelle profumerie e nei centri estetici grazie ad una linea completa di articoli per la cura del corpo come pinzette, tronchesi, accessori per il trucco e strumenti per manicure e pedicure.

Lo stesso anno Robur srl  sviluppa una nuova linea di forbici brevettata denominata SPIRA, molto richiesta in tutto il mondo per la particolare ed elegante forma del gambo piegato su se stesso a spirale.

Con l’arrivo in azienda della terza generazione Berera, Matteo e Nicolas, Robur srl ha ulteriormente incrementato il suo assortimento inserendo la Linea COLOR, dando la possibilità alla clientela di scegliere tra un’ampissima gamma di colorazioni per forbici, pinzette, tronchesi e di personalizzare con marchi e loghi gli stessi tramite un moderno impianto di marcatura laser.

Tutte le forbici, prodotte con acciai di alta qualità, stampate sia a caldo che a freddo, vengono sottoposte ad accurati trattamenti termici che, assieme alle numerose finiture superficiali disponibili ne esaltano la qualità e la durata nel tempo.

La Robur srl produce prodotti di alta qualità, costruiti e rifiniti in ogni particolare, per soddisfare al meglio le esigenze del consumatore finale professionista o privato.

VIDEO DI UNA DELLE FASI PRODUTTIVE