Hai recentemente acquistato una delle numerose forbici professionali ROBUR e non sai come conservarle adeguatamente e tenerle pulite?
Che siano da manicure&pedicure o da parrucchiere, da ricamo o da cucina, da lavoro o da tessile, tutte le forbici necessitano di un trattamento di pulizia costante e corretto, perché mantenere le forbici pulite e ben curate, prolunga la loro durata nel tempo e ti consente di ottenere prestazioni efficaci e di alto livello.
Segui i nostri piccoli consigli.
La cosa principale, in qualsiasi forbice, è mantenere il più a lungo possibile la cosiddetta “durata del filo”.
Perché ciò avvenga, la cosa fondamentale da non fare è, una volta terminato di usarle, di riporre le forbici con le lame aperte. Quindi è bene riporle sempre con le punte interamente chiuse.
Altra cosa da evitare è di far cadere le forbici a terra sia con lame aperte che chiuse. Il contatto delle lame contro le superfici tipo pavimenti o altro potrebbero danneggiare la forbice e comprometterne il loro perfetto funzionamento. Le vibrazioni e gli urti causati dalla caduta creano nella maggior parte dei casi delle micro-scheggiature all’incrocio dei due taglienti pregiudicandone le performance.
Nella prossima news ti sveleremo altri piccoli consigli per la perfetta manutenzione di un paio di forbici ROBUR.